Benvenuti a Colonial Williamsburg
Williamsburg, Virginia
U.S.A

Governor's Palace

Benvenuti a Colonial Williamsburg. Colonial Williamsburg è una città settecentesca restaurata, che riceve ogni anno oltre un milione di visitatori da ogni parte del mondo. La nostra storica città è lunga più di un miglio (1,6 chilometri) e conta 88 edifici pubblici originali, 50 edifici principali ricostruiti e 90 acri (36 ettari circa) di giardini, prati e orti restaurati al loro aspetto coloniale. La città è un museo di storia dal vivo, dedicato alle origini dell’idea d’America prima ancora che esistessero gli Stai Uniti d’America.

Williamsburg, Virginia, fu la capitale coloniale del più grande, più ricco e più popolato avamposto dell’impero britannico nel Nordamerica. Qui furono concepite le idee di libertà e di uguaglianza, del governo rappresentativo, di giustizia e dei diritti e dei doveri individuali all’interno della società, con decenni di anticipo rispetto alla nascita degli Stati Uniti d’America. Ci auguriamo che facendoci una visita—o in Internet o di persona—chiarirete meglio i principi democratici e repubblicani chiamati con eloquenza nella Dichiarazione di Indipendenza di Thomas Jefferson: “la vita, la libertà, e la ricerca della felicità.”

Il ruolo di Williamsburg nella storia dell’America coloniale fu di primaria importanza. Dal 1699 al 1780, fu capitale della colonia britannica reale della Virginia. A partire da maggio del 1776, fu scelta capitale del nuovo stato (Commonwealth) indipendente della Virginia, centro politico, sociale, economico e culturale di un vasto impero che si stendeva dall’oceano atlantico fino ai grandi laghi di Nordamerica. Fu il campo d’addestramento politico ed ideologico per numerosi leaders nella lotta delle colonie americane per la loro indipendenza dalla Gran Bretagna. Potete leggere di

La Nascita della libertà americana

Patrick Henry and Thomas Jefferson

Il 15 maggio, 1776, cittadini della Virginia riuniti al Campidoglio (the Capitol) approvarono la Deliberazione di Indipendenza della Virginia. Questo documento storico dichiarò l’indipendenza della colonia dalla Gran Bretagna e istruiva ai suoi delegati al Congresso Continentale, che si riunì a Philadelphia, di proporre l’indipendenza di tutte e tredici le colonie. Il Delegato Richard Henry Lee introdusse tale mozione il 7 giugno e la Dichiarazione di Indipendenza, compilata da Thomas Jefferson, fu adottata il 4 luglio, 1776.

Nel giugno del 1776, il Convegno della Virginia (the Virginia Convention) adottò la Dichiarazione dei Diritti della Virginia, la quale enfatizzò la libertà individuale e l’autogoverno. Questo documento servì da base per i primi 10 emedamenti alla Costituzione chiamati nell’insieme the United States Bill of Rights, che proteggono tutt’ora le libertà fondamentali dei cittadini statunitensi. Il Convegno, inoltre, adottò la cositiuzione della Virginia, la quale fu modello per parecchi altri stati.

Il sito web di Colonial Williamsburg

African Americans

Speriamo che esplorando il nostro sito web farete nuove scoperte sull’esperienza dell’America coloniale. Potrete accedere a ulteriori pagine del sito attraverso i collegamenti indicati. Vi avvisiamo che il testo di queste altre aree è scritto in inglese.

In Explore & Learn (Esplorare ed imparare) incontrerete dei residenti settecenteschi di Colonial Williamsburg e potrete ulteriormente imparare dell’“idea” primordiale dell’America. Troverete anche delle informazioni che riguardano il nostro museo, le collezioni delle belle arti e dell’arte decorativa, le biblioteche, i giardini, i programmi di studi specializzati e le risorse istruttive.

Potrete leggere della missione di Colonial Williamsburg e del restauro di questa storica città, ad opera di John D. Rockefeller, Jr., in About Us (Riguardo a noi). Troverete inoltre informazioni sulle opportunità di lavoro e sulla possibilità di contriubuire finanziariamente al museo. La nostra è una fondazione privata non-profit, dipendente dall’appoggio finanziario dei donatori e dal reddito della vendita dei biglietti. Non riceviamo nessun contributo finanziario dal governo federale, statale o comunale.

La nostra rivista, i nostri libri, video, CD e cassette audio sono presentati nella sezione Publications (Pubblicazioni). Si possono acquisire i prodotti di Colonial Williamsburg online nella sezione Shop (Negozio).

È nostra speranza che progetterete una visita a Williamsburg, Virginia, U.S.A. Vi preghiamo di guardare la sezione Visit (Visitare) per avere più informazioni sulle esperienze che si possono fare nel nostro centro storico o sulle possibilità di alloggio, di shopping e di ristoro.

A Colonial Williamsburg, vi invitiamo a vivere di prima persona l’esperienza dell’America coloniale e ad imparare della lotta per la libertà che si fece oltre 200 anni fa. I concetti di libertà e uguaglianza nati qui valgono per tutti i popoli e per l’eternità. Ci auguriamo che goderete la vostra visita nel passato americano.